1. Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di vendita (di seguito le “Condizioni Generali” ) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Soluzione informatica Srl (di seguito il “Venditore”) tramite il sito web https://si-shop.soluzioneinformatica.it.
Tutti i contratti di acquisto di prodotti di cui sopra, conclusi tramite il sito https://si-shop.soluzioneinformatica.it seguendo le procedure ivi indicate, tra il Venditore ed i Clienti, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale degli stessi.

Soluzione Informatica invita il Cliente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere a qualsiasi acquisto.

Effettuando un acquisto secondo le modalità previste nel sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita, di pagamento e di consegna.

  1. Il contratto di Vendita – Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all’indirizzo https://si-shop.soluzioneinformatica.it illustrati nella homepage del sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede tecniche. Sono accettati solo ordini che prevedono fatturazione e consegna sul territorio italiano.

I prodotti pubblicati sul sito possono essere:

  • Disponibili:cioè fisicamente in magazzino e quindi, come tali, ordinabili da parte del Cliente.
  • Non disponibili:in questo caso il prodotto non può essere ordinato dal Cliente e, qualora egli lo desideri, può contattarci per concordare un prodotto simile o per pianificare un ordine successivo;

L’inserimento di un prodotto nel carrello non impegna all’acquisto.

Dopo aver aggiunto il prodotto nel carrello è possibile:

Visualizzare l’elenco dei prodotti aggiunti al carrello;

Modificare la quantità o eliminare i prodotti già inseriti.

Proseguire cliccando sul tasto “Procedi al check out”

Si inseriscono i dettagli di fatturazione e di spedizione.

Si procede cliccando su “Riepilogo e Pagamento” per verificare i dati e confermare l’ordine.

L’ordine verrà confermato solo al click di “Effettua Ordine”.

Da qualunque pagina del sito, per accedere direttamente al carrello e controllare il contenuto, basta cliccare sull’icona “Carrello” posta in alto a destra.

I prodotti inseriti nel carrello, rimangono memorizzati per 48 ore. Trascorso tale termine, il carrello verrà automaticamente svuotato.

Se durante questo periodo il prezzo dei prodotti è variato, oppure il prodotto diventa indisponibile, il carrello si aggiornerà automaticamente modificando il prezzo nei termini indicati nelle Condizioni Generali di Vendita o eliminando il prodotto non più disponibile.

  1. Modalità di Pagamento

BONIFICO ANTICIPATO: effettuato a favore di SOLUZIONE INFORMATICA SRL IBAN IT  27 B 02008 22800 000110120697 riportando nell’ordine il numero e l’intestatario dell’ordine.

L’ordine di acquisto del Cliente verrà quindi considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta a Soluzione Informatica per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento dell’ordine di acquisto, Soluzione Informatica invierà automaticamente una email di conferma di presa in carico dell’ordine stesso. La Presa in Carico Ordine non costituisce accettazione della proposta di acquisto del Cliente. Con l’invio della Presa in Carico Ordine, Soluzione Informatica conferma solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dei dati, di disponibilità dei prodotti richiesti dal Cliente e del pagamento. Il Cliente s’impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella e-mail di conferma della Presa in Carico Ordine e a segnalare tempestivamente a Soluzione Informatica eventuali errori di sistema.

  1. Prezzi, spese di spedizione e modalità pagamento

I prezzi di vendita dei Prodotti, che non costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 Cod. civ., le spese di spedizione e i pagamenti saranno quelli scelti dal cliente nel sito https://si-shop.soluzioneinformatica.it al momento dell’invio dell’ordine.

I prezzi dei Prodotti vengono indicati I.V.A. esclusa quando si accede al sito, e le spese di spedizione sono da intendersi incluse.
Il Cliente dovrà notificare immediatamente al Venditore ogni errore od omissione di ogni tipo nelle condizioni di pagamento e nei prezzi, contenuti nel documento di accettazione dell’ordine.
Il Venditore si riserva il diritto di cambiare i prezzi pubblicati in questo sito in qualsiasi momento. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono quelli precedenti e sono subordinati all’effettiva disponibilità dei prodotti.
Il Venditore si riserva altresì la facoltà di cambiare le condizioni di pagamento in ogni momento.
Soluzione Informatica effettua consegne su tutto il territorio italiano.
Per ogni ordine effettuato Soluzione informatica emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

  1. Ordini

Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte del Venditore che invierà al Cliente un’accettazione o un rifiuto dell’ordine nel più breve tempo possibile.
Il Venditore si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori o indisponibilità dei materiali connessi con l’ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito https://si-shop.soluzioneinformatica.it, oppure se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito del Cliente suggerisse tale annullamento

  1. Informazioni tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel sito https://si-shop.soluzioneinformatica.it sono ricavate dalle informazioni pubblicitarie delle case produttrici degli articoli. Soluzione informatica si riserva pertanto la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti, senza preavviso alcuno.

  1. Consegne

Le consegne saranno effettuate secondo le opzioni indicate sul sito al momento di invio dell’ordine, o come determinato dal Cliente a seguito di contatto telefonico.

  1. Diritto di proprietà e passaggio del rischio di deperimento del bene

Il diritto di proprietà sui Prodotti hardware passa al Cliente dopo il completo pagamento dei prodotti o della loro consegna, se questa avviene per ultima. I rischi di rottura e/o deperimento dei Prodotti passano al Cliente al momento della consegna.

  1. Diritto di recesso

Ai sensi del D. Lgs. n. 206/05, se il cliente è un consumatore, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato succesivamente.

Per esercitare tale diritto, il cliente ha la possibilità di contattare il nostro servizio di assistenza tecnica e commerciale al numero telefonico 3292663061, oppure inviando una comunicazione scritta alla sezione “Contattaci” indicata sul sito https://si-shop.soluzioneinformatica.it.

Una volta concordate le condizioni di reso, Soluzione Informatica invierà al Cliente via mail l’ autorizzazione di reso, che dovrà essere esposto all’esterno dell’imballo in cui verrà collocato fisicamente il prodotto e fatto pervenire a Soluzione informatica entro 7 giorni dall’autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • Il diritto non si applica a prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware) una volta aperti;
  • Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, etc, etc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il codice di autorizzazione al rientro rilasciato da Soluzione Informatica. Deve essere evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto
  • Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve riportare lo stesso numero di matricola presente sul documento di trasporto che ha accompagnato il bene; qualora il bene dovesse riportare un numero di matricola diverso da quanto segnalato sul documento di trasporto, il reso non verrà accettato e il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente
  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Soluzione Informatica darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • Soluzione Informatica non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate
  • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Soluzione Informatica accerti:
    • mancata apposizione del modulo di autorizzazione rilasciato da Soluzione Informatica Srl sull’involucro esterno della confezione spedita
    • mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
    • l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, …) o anomalie al prodotto stesso
  • Dopo aver verificato l’integrità della confezione e/o suo contenuto, Soluzione Informatica srl provvederà ad emettere nota di credito e a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce.
  1. Accettazione e restituzioni

Nel caso in cui gli articoli siano stati consegnati in condizioni di inoperabilità, o siano difettosi, il Cliente dovrà darne comunicazione entro 8 giorni chiamando il numero di telefono dell’assistenza tecnica/commerciale 3292663061 o scrivendo dal link “Contattaci” presente sul sito https://si-shop.soluzioneinformatica.it
A seguito di tale comunicazione, il Venditore provvederà, in base all’accettazione del reso da parte del distributore dal quale si rifornisce, a sostituire i prodotti difettosi o a rimborsare l’importo pagato dal Cliente per il loro acquisto.
Il Venditore ha facoltà di testare i Prodotti al momento della loro restituzione e di addebitare al Cliente ogni costo sostenuto dal Venditore in caso di falsa denuncia di inoperabilità o difettosità dei Prodotti.
La restituzione di prodotti acquistati mediante speciali offerte o promozioni o come parte di un “pacchetto” di prodotti può essere soggetta a specifiche condizioni, come descritto nelle stesse o altrimenti comunicato al Cliente. Nessun rimborso è consentito per singoli prodotti inoperativi acquistati come parte di un “pacchetto”, bensì il Venditore potrà, in via alternativa:

  • sostituire quel singolo prodotto,
  • pretendere la restituzione dell’intero “pacchetto” di prodotti e rimborsare quanto corrisposto dal Cliente per l’acquisto di quello stesso “pacchetto”.

Il Venditore si riserva il diritto di chiedere il rimborso di ogni sconto promozionale su Prodotti diversi da quelli difettosi acquistati dal Cliente quando tali sconti sono stati concessi sull’acquisto del Prodotto, che è stato restituito ed il cui prezzo è stato rimborsato dal Venditore.

  1. Garanzia

Il Venditore non presta sui Prodotti garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dal Produttore.
Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia limitata del Produttore, in conformità con le condizioni e le limitazioni specificate nel certificato di garanzia unito agli stessi Prodotti.

  1. Limitazioni di responsabilità

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del Venditore, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità del Venditore a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dal Venditore nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità del Venditore non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
La responsabilità del Venditore per i ritardi nella consegna non può superare l’ammontare delle spese di spedizione sostenute dal Cliente.
Il Venditore non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.

  1. Obblighi del Cliente

E’ fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nell’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la email devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze parti.
È espressamente vietato inserire dati di terzi.

  1. Protezione dei dati personali

Ogni dato personale che viene trasmesso per effettuare un ordine sul sito https://si-shop.soluzioneinformatica.it verrà trattato in conformità quanto previsto dal regolamento 2016/679.

  1. Giurisdizione e Legge applicabile

Qualsiasi controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web https://si-shop.soluzioneinformatica.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.

  1. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Soluzione Informatica Srl Via Monviso 30 – 21015 Lonate Pozzolo (VA)

  1. Foro competente

Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ai contratti regolati dalle presenti Condizioni Generali o che fosse comunque connessa ad esse, sarà devoluta in via esclusiva al Foro di Milano.

➧ Nota importante: la presente revisione delle Condizioni Generali, quella cioè in essere al momento della sottoscrizione da parte del Cliente del proprio ordine, disciplinerà tale ordine; il Cliente è pertanto pregato di stampare e conservare una copia delle presenti Condizioni per suo futuro riferimento.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di aver attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le precedenti clausole.

 

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